Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS


Risultati A.A. 2019/20 - questionari compilati dal 4/12/19 al 10/10/20

Report FISICA (1001423)

Canale:A - Z
AnnoSemestreSSDTipoCFUDocenteAssegnazione
1Secondo semestreFIS/03A6.00LUCREZIA AUDITOREContratto di insegnamento retribuito

Riepilogo questionari rilevati
Totale schededi cui stud. F.C.
SCHEDE 1 (stud. frequentanti)291
SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)110
SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti (risposte al netto di coloro che hanno indicato "non previste")
DomandaDecisamente noPiù no che siPiù si che noDecisamente siNon so
1 - Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d’esame?35129
2 - Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati?27911
3 - Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia?128171
4 - Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro?1316
5 - Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati?11324
6 - Il docente stimola / motiva l’interesse verso la disciplina?14915
7 - Il docente espone gli argomenti in modo chiaro?1118
8 - Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, etc…), ove previste, sono utili all’apprendimento della materia? (Altrimenti indicare "Non previste")11477
9 - L’insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato nella pagina web dell'offerta formativa d'ateneo?19181
10 - Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni?18182
11 - E’ interessato/a agli argomenti trattati nell’insegnamento?251012
12 - E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?18191

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
DomandaDecisamente noPiù no che siPiù si che noDecisamente siNon so
1 - Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame?2711
2 - Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati?155
3 - Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia?21233
4 - Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro?542
5 - Il docente è effettivamente reperibile per chiarimenti e spiegazioni?641
6 - E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento?12341
7- E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?1172

SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
Motivo# studenti che lo hanno indicato
Frequenza lezioni di altri insegnamenti18 %
Lavoro9 %
Ritardo negli studi18 %
Frequenza poco utile ai fini della preparazione dell’esame18 %
Le strutture dedicate all’attività didattica non consentono la frequenza agli studenti interessati9 %
Problemi logistici (ad es. distanza tra le aule, plessi diversi, etc.)27 %

SCHEDE 1: Suggerimenti
Suggerimenti# studenti che lo hanno indicato
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti;2 %
Fornire più conoscenze di base;4 %
Migliorare la qualità del materiale didattico;11 %
Fornire in anticipo il materiale didattico;2 %
Aumentare l’attività di supporto didattico;18 %
Nessun suggerimento36 %
Alleggerire il carico didattico complessivo;15 %
Inserire prove d'esame intermedie;9 %

SCHEDE 3: Suggerimenti
Suggerimenti# studenti che lo hanno indicato
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti18 %
Nessun suggerimento45 %
Alleggerire il carico didattico complessivo36 %

A.A. 19/20 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)
Corso di Studi: Scienze e tecnologie agrarie
(tot. schede: 2028)


Insegnamento: FISICA (LUCREZIA AUDITORE)
(tot. schede: 29)


Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda


Valutazione Didattica A.A. 19/20 - Risultati questionari compilati dal 04/12/19 al 10/10/20